Corso di apnea Gennaio 2020

Corso apnea Gennaio 2020

Corso di apnea livello OPEN

Siamo lieti di annunciare la partenza del prossimo corso di Apnea livello Open il 14 Gennaio 2020. Prima di questa data è prevista una presentazione delle attività dove illustreremo il corso e tutte le sue caratteristiche. Dopo la presentazione ci sposteremo in vasca per una dimostrazione gratuita dove poter provare alcuni degli esercizi del corso. La presentazione si terrà il 9 Gennaio alle 20, l’ingresso in acqua è alle 21. È richiesta e gradita la prenotazione per questa giornata.

Di seguito l’informativa del corso, per qualunque ulteriore informazione o necessità restiamo a disposizione non esitate a contattarci.

Questa è l’informativa del corso:

Il corso si svolge secondo la didattica di Apnea Academy scuola di formazione e ricerca per l’apnea subacquea fondata dal pluricampione Umberto Pelizzari. Il livello OPEN è rivolto a chiunque abbia passione per il mare ed ami stare in acqua, è quindi indicato sia all’autodidatta che vuole migliorare le proprie performance in sicurezza che al principiante che comincia ora a scoprire la bellezza dell’immersione in apnea.
Obiettivo del corso è l’insegnamento di un’apnea consapevole, ovvero consapevolezza dei propri limiti apneistici e scoperta delle risorse a disposizione per spostarli più in là in tutta sicurezza.

Argomenti del corso saranno: lezioni di fisica e fisiologia applicate all’immersione in apnea, spiegazione dei potenziali rischi dell’apnea e gestione della sicurezza in acqua, esercitazioni pratiche sulle tecniche di pinneggiata e capovolta, esercitazioni di acquaticità e immersione a corpo libero, esercitazioni di apnea statica, esercitazioni di apnea dinamica. Verranno insegnate tecniche di compensazione, tecniche di respirazione prese in prestito dallo yoga (pranayama), tecniche di rilassamento e training mentale fondamentali nella odierna concezione di apnea moderna. Durante il corso gli allievi verranno (video)ripresi e poi mostrati loro i filmati al fine di permettere agli stessi di comprendere gli errori fatti e favorire l’autocorrezione.

Durata del corso 8 settimane, frequenza due volte a settimana il Martedì e il Giovedì dalle ore 20:00 alle ore 22:15. Ogni incontro sarà diviso in un’ora di attività asciutte (teoria, respirazione, rilassamento, filmati) e un’ora in piscina.

La struttura dove si svolge il corso è il Wellnesstown, via Francesco Giangiacomo 55, Roma (zona Tormarancia).


Sono previste e comprese 4 uscite a mare di solito effettuate il sabato o la domenica con date da stabilire.

I requisiti per poter accedere al corso sono:

Aver compiuto 14 anni

Essere in possesso di certificato medico sportivo agonistico per apnea ( è possibile consegnare il certificato fino e non oltre 15 gg dalla data di inizio del corso).

Saper nuotare normalmente ovvero con tecnica sufficiente.

Il costo del corso è di euro 410.

Il costo del corso comprende: brevetto (ove completato il corso con successo), assicurazione, accesso alla struttura per la durata del corso, sviluppo del corso, 4 uscite in mare, materiale didattico.

Workshop con Alessia Zecchini

Alessia Zecchini

Workshop con Alessia Zecchini 19 Febbraio 2017 Wellness Town Roma

Workshop con Alessia Zecchini: “Alessia atleta, i record e le nuove tecniche di allenamento”

Da un paio di anni ormai è proposito della LivingApnea quello di cercare di fornirvi una volta l’anno la possibilità di incontro con apneisti di alto livello. Nel 2015 abbiamo avuto Marina Kazankova che ci è venuta a presentare la  tecnica della “deconcentrazione”, nel 2016 è stata nostra ospite Ilaria Molinari con cui abbiamo sperimentato e appreso i primi rudimenti della monopinna, per il 2017 abbiamo l’onore di ospitare quella che è attualmente la più forte apneista del mondo (settore femminile), la giovanissima Alessia Zecchini.

Per chi avesse vissuto sulla luna recentemente e non conoscesse Alessia riportiamo di seguito qualche numero… tanto per dare un idea..:
Record del mondo in assetto costante (monopinna): -93mt
Record del mondo in dinamica bipinne: 204 mt
Record del mondo in dinamica con monopinna: 250 mt
Record del mondo in dinamica senza attrezzi (ranasub): 171 mt
 
Non so se abbiamo reso l’idea…!!!
 
Questo è il video del WR DYN a lignano
 
 
Oltre ad essere una recordista mondiale, Alessia rappresenta la “nuova generazione” di atleti dell’apnea moderna ed è l’atleta che più di tutti in questi ultimi 3 anni si è distinta per l’incremento delle sue prestazioni. In un tempo relativamente breve ha migliorato in maniera significativa tutti i suoi massimali scalando il ranking mondiale fino a raggiungerne la vetta. Oggetto del nostro interesse, oltre il piacere dell’incontro con l’atleta/personaggio, è proprio questa sua impressionante capacità di miglioramento e le tecniche di allenamento che ne sono alla base.
Oggetto del workshop saranno dunque le tecniche e principi di allenamento secondo Alessia Zecchini.
 
L’evento si svolgerà presso il centro sportivo Wellness Town il 19 Febbraio 2017. 
Il programma prevede:
ore 10:30 Ritrovo e ultime iscrizioni
ore 11:00 – 13:00 Conferenza/incontro (E’ questo il momento principale della giornata dove verranno proiettati dei video, Alessia illustrerà i principi, la metodica, le tecniche e la programmazione dell’allenamento, parlerà di approccio mentale alla performance massimale, risponderà alle nostre/vostre domande.)
ore 13:30 – 14:45 Esercizi in acqua (metteremo in pratica alcuni esercizi illustrati durante la conferenza).
ore 15:15 -16 Rinfresco presso il bar della Wellness Town.
 
Per iscrizioni e info: livingapnea@gmail.com oppure www.livingapnea.it/contatti/

Corso “OPEN” Apnea Academy

Corso Apnea Academy

Corso OPEN Apnea Academy – Wellness Town – Roma

Martedì 4 Ottobre partirà il prossimo corso “OPEN” Apnea Academy di Living Apnea!

Il corso “OPEN” di apnea è il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione. Argomenti del corso saranno: lezioni di fisica e fisiologia applicate all’immersione in apnea, tecniche di pinneggiata e capovolta, immersione senza attrezzatura, i potenziali rischi dell’apnea e la sicurezza in acqua, tecniche di compensazione, tecniche di respirazione yoga (pranayama), tecniche di rilassamento e training mentale. Durante il corso gli allievi verranno ripresi e mostrati loro i filmati al fine di permettere agli stessi di comprendere gli errori fatti.

Durata del corso 10 settimane, frequenza due volte a settimana il martedi e il giovedi dalle ore 20:00 alle 22:30.
Ogni lezione è divisa in un ora di attività asciutte (teoria, respirazione, rilassamento, filmati) e un’ora circa in piscina. Sono previste e comprese 4 uscite in mare domenicali.

Nei giorni 27 e 29 Settembre, dalle 21 alle 22:15 circa, sarà possibile effettuare delle prove gratuite in vasca per avere un’assaggio di quello che verrà proposto durante il corso. Per poter accedere alle prove è necessario prenotarsi telefonando al centro sportivo Wellness Town allo 065139056 comunicando il fatto di voler usufruire della prova gratuita di Apnea. Portate con voi cuffietta, costume, occhialini e/o maschera e se le avete un paio di pinne!

Martedì 27 Settembre 2016 alle ore 19:00 circa, presso il negozio l’ “Emporio del Pescatore” in piazza dell’Emporio 12, ci sarà la presentazione del corso. Sarà un occasione per conoscere il nostro Staff e sapere tutti i dettagli del corso. Finita la presentazione ci sposteremo al Wellness per la prova gratuita in vasca.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite la sezione contatti o tramite i recapiti della locandina quì sopra.

Vi aspettiamo!!!

Simone, Luana e Riccardo

Corso Apnea Academy Marzo 2016

Corso base apena academy

Martedì 15 Marzo partirà il prossimo corso Apnea Academy di Living Apnea!

Il corso di apnea è il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione. Argomenti del corso saranno: lezioni di fisica e fisiologia applicate all’immersione in apnea, tecniche di pinneggiata e capovolta, immersione senza attrezzatura, i potenziali rischi dell’apnea e la sicurezza in acqua, tecniche di compensazione, tecniche di respirazione yoga (pranayama), tecniche di rilassamento e training mentale. Durante il corso gli allievi verranno ripresi e mostrati loro i filmati al fine di permettere agli stessi di comprendere gli errori fatti.

Durata del corso 10 settimane, frequenza due volte a settimana il martedi e il giovedi dalle ore 20:00 alle 22:30.
Ogni lezione è divisa in un ora di attività asciutte (teoria, respirazione, rilassamento, filmati) e un’ora in piscina. Sono previste e comprese 4 uscite in mare domenicali.

Nei giorni 8 e 10 Marzo, dalle 21 alle 22:15 circa, sarà possibile effettuare delle prove gratuite in vasca per avere un’assaggio di quello che verrà proposto durante il corso. Per poter accedere alle prove è necessario prenotarsi telefonando al centro sportivo Wellness Town allo 065139056 comunicando il fatto di voler usufruire della prova gratuita di Apnea. Portate con voi cuffietta, costume, occhialini e/o maschera e se le avete un paio di pinne!

Martedì 8 Marzo 2016 alle ore 19:00 circa, presso il negozio l’ “Emporio del Pescatore” in piazza dell’Emporio 12, ci sarà la presentazione del corso. Sarà un occasione per conoscere il nostro Staff e sapere tutti i dettagli del corso. Finita la presentazione ci sposteremo al Wellness per la prova gratuita in vasca.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite la sezione contatti o tramite i recapiti della locandina quì sopra.

Vi aspettiamo!!!

Simone, Luana e Riccardo

Corso Apnea Academy Ottobre 2015 e prove gratuite

Corso Apnea Ottobre 2015

Giovedì 1 Ottobre partirà il prossimo corso Apnea Academy di Living Apnea!

Il corso di apnea è il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione. Argomenti del corso saranno: lezioni di fisica e fisiologia applicate all’immersione in apnea, tecniche di pinneggiata e capovolta, immersione senza attrezzatura, i potenziali rischi dell’apnea e la sicurezza in acqua, tecniche di compensazione, tecniche di respirazione yoga (pranayama), tecniche di rilassamento e training mentale. Durante il corso gli allievi verranno ripresi e mostrati loro i filmati al fine di permettere agli stessi di comprendere gli errori fatti.

Durata del corso 10 settimane, frequenza due volte a settimana il martedi e il giovedi dalle ore 20:00 alle 22:30.
Ogni lezione è divisa in un ora di attività asciutte (teoria, respirazione, rilassamento, filmati) e un’ora in piscina. Sono previste e comprese 4 uscite in mare domenicali.

Nei giorni 24 e 29 Settembre, dalle 21 alle 22:15 circa, sarà possibile effettuare delle prove gratuite in vasca per avere un’assaggio di quello che verrà proposto durante il corso. Per poter accedere alle prove è necessario prenotarsi telefonando al centro sportivo Wellness Town allo 065139056 comunicando il fatto di voler usufruire della prova gratuita di Apnea. Portate con voi cuffietta, costume, occhialini e/o maschera e se le avete un paio di pinne!

Giovedì 24 Settembre 2015 alle ore 19:00 presso il negozio l’ “Emporio del Pescatore” in piazza dell’Emporio 12 ci sarà la presentazione del corso. Sarà un occasione per conoscere il nostro Staff e sapere tutti i dettagli del corso. Finita la presentazione ci sposteremo al Wellness per la prova gratuita in vasca.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite la sezione contatti o tramite i recapiti della locandina quì sopra.

Vi aspettiamo!!!

Simone, Luana e Riccardo

Presentazione corso apnea marzo 2015

presentazione corso apnea marzo 2015

 

Martedì 3/3/2015, presso il negozio “Emporio del Pescatore”, presenteremo il corso di apnea che partirà il 10 Marzo. Questa è un’occasione per conoscere gli istruttori e fugare ogni dubbio o curiosità sul corso e su cosa facciamo. Durante questo incontro saranno presentati i contenuti del corso, gli obiettivi che si pone, i requisiti per accedere e verrano prese le prime iscrizioni. Saranno inoltre mostrati dei video dimostrativi sui corsi Apnea Academy.

Al termine della presentazione ci sposteremo presso la nostra piscina nel centro sportivo Wellness Town in via Francesco Giangiacomo 55, dove, previa prenotazione, sarà possibile usufruire di una prova dimostrativa gratuita su quello che verrà affrontato durante il corso di apnea.

Per chi non riuscisse a partecipare alla prima prova in vasca, sarà possible effettuare un’altra prenotazione per il 5/3/2015 alle 21.

Purtroppo non è possible partecipare ad entrambe le prove gratuite ed è necessario contattare il Wellness Town per prenotare l’accesso in vasca al seguente numero:  06 51 39 056.

La presentazione è aperta a tutti gli appassionati del mondo sommerso.

Vi aspettiamo!!!

 

ASD Living Apnea Team

 

In arrivo il corso di Apnea!

Corso Apena Academy 28 03 2015

Martedì 10 inizierà il prossimo corso Apnea Academy di Living Apnea!

Il corso di apnea è il primo approccio all’apnea con una attrezzatura di base completa. L’obiettivo è l’apnea consapevole per mezzo delle tecniche di rilassamento e respirazione. Argomenti del corso saranno: lezioni di fisica e fisiologia applicate all’immersione in apnea, tecniche di pinneggiata e capovolta, immersione senza attrezzatura, i potenziali rischi dell’apnea e la sicurezza in acqua, tecniche di compensazione, tecniche di respirazione yoga (pranayama), tecniche di rilassamento e training mentale. Durante il corso gli allievi verranno ripresi e mostrati loro i filmati al fine di permettere agli stessi di comprendere gli errori fatti.

Durata del corso 10 settimane, frequenza due volte a settimana il martedi e il giovedi dalle ore 20:00 alle 22:30.
Ogni lezione è divisa in un ora di attività asciutte (teoria, respirazione, rilassamento, filmati) e un’ora in piscina. Sono previste e comprese 4 uscite in mare domenicali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci tramite la sezione contatti o tramite i recapiti della locandina quì sopra.